Napoli, 5 ottobre 2024 – Nel primo pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha arrestato un 38enne svizzero, destinatario di un mandato di arresto europeo per tentato omicidio, lesioni personali volontarie aggravate, furto, ingiuria, danneggiamento, violazione di domicilio, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, ricercato dal gruppo FAST Svizzera, era fuggito da un istituto di sicurezza a fine agosto. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli in collaborazione con il gruppo FAST Italia, hanno portato al suo rintracciamento a Secondigliano. Il latitante è stato bloccato a bordo di un furgone nei pressi dell’Aeroporto di Capodichino dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Poggioreale.
L’arresto è avvenuto in seguito a una richiesta urgente di collaborazione da parte del gruppo FAST Svizzera. L’operazione è stata coordinata dal Servizio per la cooperazione internazionale di polizia (Scip) della Direzione Centrale della polizia criminale.