Polizia di Stato sequestra beni per 20 milioni di euro a esponente del clan Bosti/Contini

Napoli, 26 settembre 2024 – Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un soggetto legato al clan Bosti/Contini, storicamente egemone in alcuni quartieri centrali del capoluogo.

Gli accertamenti patrimoniali della Squadra Mobile di Napoli hanno dimostrato la riconducibilità di beni mobili e immobili ad attività illegali e al reimpiego di capitali illeciti.

L’operazione segue l’esecuzione di un altro provvedimento cautelare, avvenuto il 1° luglio scorso, che ha portato alla custodia in carcere di quattro esponenti del sodalizio criminale dei Contini e al sequestro di ingenti somme di denaro, orologi di lusso e preziosi, per un valore stimato di oltre 10 milioni di euro.

Il sequestro odierno, oltre a riguardare il “tesoretto” rinvenuto nel luglio scorso, comprende:

L’abitazione in cui fu rinvenuto il caveau, una villa su più livelli con giardino e piscina nel comune di Pozzuoli (NA).
Un appartamento in zona “mercato” di proprietà dell’indagato.
Una moto e sette autovetture, alcune di ingente valore.
Varie quote societarie in diverse attività di consulenza e ristorazione.

Il valore totale del sequestro è stimato in circa 20 milioni di euro.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare reale, disposta in sede di indagini preliminari, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, come tali, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome