Pomigliano d’Arco, clochard ucciso a botte

Foto LaPresse/Nicola Vaglia

POMIGLIANO D’ARCO – I carabinieri sono intervenuti ieri mattina in via Principe di Piemonte per il decesso di un uomo che fino a ieri sera non era stato ancora identificato: potrebbe trattarsi di un clochard.
Da accertamenti compiuti durante la giornata, è emerso che la vittima sarebbe stata violentemente percossa da due persone ancora non identificate. La salma è stata sottoposta a sequestro per l’esame autoptico, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Questi accertamenti dovrebbero aiutare a fare chiarezza sulla causa precisa della morte. I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna indagano per ricostruire la dinamica dell’episodio e stanno visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza installate in zona, nella speranza che dalle riprese possano emergere elementi utili a identificare gli aggressori. Stando a quanto è risultato dai primi accertamenti, non sarebbero stati segnalati comportamenti violenti da parte dell’uomo e quindi sembrerebbe potersi escludere l’ipotesi della rissa.
A luglio dell’anno scorso un senzatetto di 56 anni è stato trovato ucciso a Napoli, in via Ilioneo, nella frazione di Bagnoli, nel locale dove viveva. Qualcuno gli ha sparato un colpo di pistola alla testa da distanza ravvicinata. Una dinamica che fa pensare a uno “sgarro” punito. Sull’esecuzione indaga la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome