Porsche: Il futuro è nel racing

Porsche ribadisce l’importanza cruciale del motorsport nel suo DNA. Nel 2025, il marchio si concentrerà intensamente sulle competizioni, puntando a vincere il FIA World Endurance Championship (WEC) e l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Il team Porsche Penske Motorsport, reduce da un anno da record nel WEC e nell’IMSA, ambisce alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans e al titolo costruttori con il prototipo ibrido 963. Anche il team TAG Heuer Porsche Formula E continua a primeggiare, avendo vinto il campionato piloti con Pascal Wehrlein.

“Per noi, il motorsport non è un obiettivo a sé stante, ma è insito nel nostro DNA”, afferma Oliver Blume, CEO di Porsche AG. “Le nostre auto da corsa sono ambasciatori del marchio e laboratori di innovazione. Le tecnologie testate in pista spesso vengono trasferite ai nostri modelli di produzione, rendendoli unici e apprezzati dai nostri clienti”.

Un obiettivo chiave per il 2025 è perfezionare le sospensioni della Porsche 963, adattandole alle specifiche dei circuiti. Porsche è consapevole della crescente competizione e si prepara a sfide impegnative nella prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome