Un uomo di 78 anni di Portici è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di violenza sessuale e produzione di materiale pedopornografico ai danni delle sue due nipoti di sei anni. L’arresto, eseguito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco, segue un’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Napoli – IV Sezione Indagini – Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione.
Secondo le indagini, l’uomo avrebbe ripetutamente abusato delle bambine approfittando dei momenti in cui i genitori gliele affidavano. Non solo avrebbe compiuto atti sessuali sulle minori, ma avrebbe anche scattato fotografie che le ritraevano in pose sessualmente esplicite.
Il 78enne è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Secondigliano. Si ricorda che il provvedimento eseguito è una misura disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e che l’indagato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.