Portici – Un furto è stato sventato nella notte in un ristorante giapponese di via Bosco Catena. Il personale di vigilanza del locale si è accorto della mancanza di denaro dalla cassa e ha immediatamente allertato i Carabinieri della stazione locale.
I militari, giunti sul posto, hanno analizzato attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza, riuscendo a raccogliere elementi utili per identificare il presunto responsabile del furto. Grazie a queste informazioni, i Carabinieri hanno rintracciato il sospettato pochi minuti dopo, a breve distanza dal ristorante.
Si tratta di Mario Scognamiglio, un 36enne di Ercolano con precedenti penali. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di furto aggravato e di danneggiamento, in quanto nel corso del furto è stata infranta una vetrata del locale.
La somma rubata, pari a 195 euro, è stata fortunatamente recuperata dai Carabinieri e restituita al proprietario del ristorante. Scognamiglio, nato a Torre del Greco il 17 gennaio 1989, è stato condotto in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.