Nella serata del 24 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato un minorenne napoletano per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato. Una minorenne, passeggera del motoveicolo, è stata denunciata per gli stessi reati. Gli agenti del Commissariato di Portici, durante un servizio di controllo del territorio in Corso Garibaldi, hanno notato i due a bordo di un motoveicolo rubato. Nonostante l’alt intimato, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento terminato con un incidente: l’impatto contro un’auto e un muro ha causato la caduta dei due giovani. Nonostante ciò, hanno tentato la fuga, venendo bloccati dagli agenti. Il minorenne è stato arrestato e accompagnato presso la struttura di prima accoglienza dei minori di Colli Aminei, mentre la minorenne è stata denunciata e affidata alla madre.
Torre del Greco: intensi controlli nel corso di Vittorio Emanuele
Nella serata del 24 maggio, agenti del Commissariato di Torre del Greco, in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia Locale, hanno effettuato controlli in punti strategici della città, con particolare attenzione a Corso Vittorio Emanuele e agli esercizi commerciali. Sono state identificate 71 persone, controllati 38 veicoli, effettuati 2 posti di controllo ed elevate 8 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. Due esercizi pubblici sono stati sottoposti a controllo.
Centro Direzionale: 24enne arrestato per tentato furto in auto
Nel tardo pomeriggio del 24 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 24enne egiziano per tentato furto aggravato. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, intervenuti in via Taddeo Da Sessa a seguito di una segnalazione alla Sala Operativa, hanno trovato il giovane bloccato dal personale della vigilanza del Centro Direzionale. Il 24enne era stato sorpreso all’interno di un veicolo con il deflettore posteriore danneggiato e gli interni in disordine. È stato arrestato.