RHO – “Oggi Palazzo Italia riapre i battenti e diventa casa dell’innovazione, Human Technopole, con l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere degli italiani. E’ un luogo che ospiterà tecnologia all’avanguardia, in 30 mila metri quadrati, con più di mille scienziati dall’Italia e dal mondo. Una realtà della ricerca che si staglierà nel panorama italiano, ma noi confidiamo anche nel panorama europeo e internazionale. L’obiettivo è creare nuove cure per alcune patologie. Non poteva esserci scenario migliore di Milano, che è una città all’avanguardia, cresce e attira investimenti da tutto il mondo, una città europea che a livello internazionale si sta distinguendo sempre più”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenendo all’inaugurazione della sede principale della Fondazione Human Technopole, a Palazzo Italia, nell’ex area Expo.
L’idea
“Questo sforzo nasce da una sinergia tra pubblico e privato. Dobbiamo coltivare questa sinergia per rendere il sistema Italia più competitivo. Senza questa cooperazione e questo sforzo collettivo, non saremmo oggi qui a inaugurare questo centro. Lo Human Technopole è una sinergia tra pubblico e privato. Il mondo della scienza e dell’industria si potranno trovare per incrementare la crescita sostenibile del nostro Paese”.
LaPresse
Post Expo, Conte: “Milano è lo scenario migliore per Human Technopole”
"Oggi Palazzo Italia riapre i battenti e diventa casa dell'innovazione, Human Technopole, con l'obiettivo di promuovere la salute e il benessere degli italiani".