Pozzuoli, trovato in possesso di droga: picchiato dalla madre e arrestato dai carabinieri

Raffaele Arborino

POZZUOLI – In carcere per uno spinello e soprattutto per i 22 panetti di hashish nascosti in camera: 24enne arrestato dai carabinieri. Fumare una sigaretta fa male alla salute, fumare uno spinello di hashish può costare anche le manette. L’ha scoperto sulla propria pelle Raffaele Arborino, 24enne di Pozzuoli, incensurato fino a qualche ore fa.

Assumere piccole quantità di stupefacenti – dice la normativa – comporta una segnalazione alla Prefettura e una sanzione amministrativa. Arresto e carcere sono esclusi. Discorso differente per chi, oltre a fumare uno “spinello” in strada, nasconde 22 panetti di hashish nella propria cameretta.

Secondo le accuse, i carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno sorpreso il giovane in strada. Poi hanno ritenuto di dover allargare il controllo e la perquisizione anche alla sua abitazione.

Davanti agli occhi della madre del 24enne, infuriata al punto da tentare di riempire di botte il figlio finito nei guai con la giustizia, i militari dell’Arma hanno scovato in uno zainetto ben 2 chili e 200 grammi di hashish. Un peso che escluderebbe il consumo personale, lasciando propendere la bilancia verso la detenzione finalizzata allo spaccio. E’ di questo che dovrà rispondere davanti al giudice ora che è stato arrestato. Nell’attesa è stato portato nel carcere di Poggioreale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome