Due operazioni antidroga dei carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Pozzuoli hanno portato all’arresto di due persone nel quartiere di Monteruscello.
Nel primo blitz, i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione di un 24enne incensurato, trovando nella cantina un vero e proprio laboratorio per il confezionamento di stupefacenti. All’interno del locale, attrezzato con macchine per il sottovuoto e bilancini di precisione, sono stati rinvenuti 500 grammi di marijuana, 50 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Sequestrata anche la somma di 150 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Il giovane è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa di giudizio.
Nel secondo blitz, in via de Curtis, i carabinieri hanno arrestato Umberto D’orio, nato a Pozzuoli il 24 novembre 1975. Il 49enne, alla vista dei militari, ha tentato la fuga gettando un bilancino di precisione. Bloccato dai carabinieri, D’orio è stato trovato in possesso di un panetto di hashish da 65 grammi e di 90 euro in contanti, anch’essi ritenuti provento di attività illecita.