PRATO (LaPresse) – Due persone sono morte in un incendio che è divampato ieri sera, attorno alle 21, in un condominio in zona Pratilia, tra via del Castagno e via Ferrarini, a Prato. Le vittime sono un uomo di 84 anni e la figlia 54enne. Una terza persona sarebbe rimasta leggermente intossicata dal fumo.
I due corpi sono stati ritrovati carbonizzati
L’appartamento interessato dall’incendio si trova al primo piano dello stabile. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenute ambulanze inviate dal 118 e i carabinieri. I soccorritori hanno trovato i due corpi carbonizzati nell’appartamento. Il palazzo è stato evacuato Ancora non si conoscono le cause dell’incendio.
Incendio a Prato, le vittime sono padre e figlia
Secondo quanto emerso dai primi rilievi effettuati dai carabinieri e dai vigili del fuoco nell’appartamento di via del Castagno, a Prato, andato a fuoco ieri sera, causando la morte di padre e figlia, di 84 e 57 anni, potrebbe essere stato un cortocircuito di una termocoperta.
Gli inquilini del piano superiore hanno subito lanciato l’allarme
A dare l’allarme sono stati gli inquilini dell’appartamento al piano superiore, che hanno visto il fumo uscire dall’abitazione dei due. All’arrivo dei soccorsi, però, per l’anziano, costretto da tempo su una sedia a rotelle, e per la figlia non c’era più nulla da fare. Sul posto, intorno alle 22,30, è arrivato anche il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, che ha parlato di “una tragedia immensa”.