Prato (LaPresse) – Un operaio di 55 anni, di nazionalità cinese, è morto per le ferite riportate in un incidente sul lavoro nel Pratese. Secondo quanto spiegato, i vigili del fuoco, intervenuti questa notte per un infortunio in un’azienda artigianale a Usella, nel comune di Cantagallo (Prato), hanno recuperato la salma del 55enne. L’uomo era intento a lavorare a un macchinario quando si è verificato l’incidente per cause in corso di accertamento. L’intervento dei vigili del fuoco è stato in ausilio al personale sanitario del 118 e a quello della Asl-dipartimento di prevenzione di Prato. Sul posto intervenuti i carabinieri.
Altri due operai morti negli ultimi tempi in Toscana
Un operaio di 52 anni è morto nel maggio del 2017, a causa di un incidente sul lavoro che è avvenuto in un’azienda a Vaiano (Prato). L’uomo, stando alle prime informazioni, sarebbe rimasto schiacciato da un muletto. I primi a soccorrerlo sono stati i compagni di lavoro, che hanno immediatamente chiamato il 118: Ma i tentativi dei medici di rianimarlo sono risultati vani. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco.
Un operaio di 46 anni è caduto da un tetto, sul quale stava lavorando, ed è morto per le ferite riportate. E’ accaduto questa mattina nell’etichettificio Unilabel, a Pozzale, alle porte di Empoli. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e gli uomini della medicina del lavoro dell’Asl. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio, che lavorava per una ditta esterna di Poggio a Caiano (Prato), si trovava sul tetto della struttura quando è precipitato all’interno.