“L’Iva non aumenterà per i prossimi tre anni”

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 28-12-2018 Roma Politica Conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte Nella foto Giuseppe Conte Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 28-12-2018 Roma (Italy) Politic End of year Press Conference by Prime Minister Giuseppe Conte In the pic Giuseppe Conte

NAPOLI – Durante la conferenza stampa di fine anno, il premier Giuseppe Conte si è impegnato a non aumentare l’Iva nei prossimi tre anni. Sulle clausole di salvaguardia, infatti, ha detto: “In pochi mesi abbiamo dovuto recuperare molte risorse per evitare l’incremento dell’Iva. Faremo lo stesso nei prossimi anni. E’ fondamentale per tutelare le imprese. Abbiamo una manovra economica che si svilupperà nel senso di una crescita. Abbiamo un poderoso piano di investimenti e puntiamo a una crescita non bassa. Importante è spingere per il taglio degli sprechi. Abbiamo avuto poco tempo, finora. Ci lavoreremo, impiantando una task force che si occupi di questo. In ogni caso evitare l’incremento dell’Iva è un grande risultato”.

Il piano di investimenti dopo la promessa sull’Iva

Sulla riduzione del debito: “E’ sicuramente alto, ma le strutture economiche del nostro Paese sono solidissime e lo rendono decisamente meno spaventoso. Non è possibile che non si realizzi una crescita robusta. Distribuiremo 400 milioni ai piccoli Comuni per poter investire subito. E abbiamo un piano di spesa enorme per mettere in sicurezza il nostro Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome