Preoccupa la variante sudafricana. In Italia cresce l’incidenza dei contagi, stabile l’Rt

Nuovo record di contagi in Germania con quasi 76mila casi in 24 ore

ROMA – Stabile l’Rt a 1,23, sale l’incidenza dei contagi a 125. Lo dicono gli ultimi dati dell’Istituto superiore di sanità, che preoccupano l’esecutivo anche a causa la crescita della nuova variante sudafricana, molto contagiosa. E il ministro della salute, Roberto Speranza dichiara lo stop agli arrivi da 7 Paesi dell’Africa dove il virus è in sostanziale crescita.

I dati in Veneto

Intanto sale il numero dei contagi in Veneto con oltre 4mila in soli due giorni. Secondo i dati del bollettino regionale oggi sono stati segnalati 2.036 nuovi casi positivi al cospetto dei 2.066 di ieri. Intanto sono state segnalate anche 5 vittime per un totale dall’inizio della pandemia di 11.935. Sale così il numero degli infetti per un totale di 509.336, così come gli attuali positivi: 26.254 (+1.226), e continua la progressione dei dati ospedalieri. Ad oggi i pazienti Covid ricoverati in ospedale sono 551, dei quali 462 (+13) nei reparti medici, e 89 (+4) in terapia intensiva

Il via dell’Ema

E l’Ema dà il via del vaccino anti Covid della Pfizer per i bimbi da 5 anni in su, mentre il ministro per gli affari regionali, Enrico Costa sottolinea che “tornano a crescere le prime dosi di vaccino” e che la vaccinazione si renderà obbligatoria “a personale amministrativo sanità, docenti, militari e forze di polizia “dal 15 dicembre prossimo”.

Covid nel mondo

Nuovo record di contagi in Germania con quasi 76mila casi in 24 ore per cui si pensa “all’obbligo vaccinale per alcuni gruppi”. Terapie intensive in crisi n Austria, mentre negli Usa nell’ultima settimana i contagi sono saliti al +23%, così come in Canada Paesi più colpiti, mentre Inghilterra, Olanda e Israele bloccano voli da Sudafrica e altri Paesi africani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome