Prescrizione, Boccia: “Bonafede faccia un passo di lato. La sua legge così non va”

Le dichiarazioni del ministro degli Affari regionali

Foto Fabio Cimaglia/ LaPresse in foto Francesco Boccia

ROMA“A volte ci vuole più intelligenza nel fare un passo indietro che farne uno in avanti a prescindere. Perciò, anche per evitare ulteriori stress a un governo nato per rimediare ai disastri di Salvini, mi auguro che il ministro Bonafede sappia fare un intelligente passo di lato”. Così il titolare degli Affari regionali, Francesco Boccia in una intervista a Repubblica.

L’appello al ministro Bonafede

“Da quando abbiamo deciso di caricarci sulle spalle i problemi che avevano portato all’implosione del precedente esecutivo – penso al fondo salva-Stati, all’Iva o all’autonomia – abbiamo lavorato per offrire soluzioni che facessero bene al Paese, non al Pd. Abbiamo cioè individuato degli obiettivi comuni che sono le bandierine dell’intero governo, non di questo o quel partito della coalizione. Oggi la gente ci chiede di non litigare e di risolvere i problemi, non gliene frega nulla se chi lo fa indossa la casacca rossa, fucsia o gialla” aggiunge.

Il nodo prescrizione

“Noi siamo sicuri che nel giro di un paio di mesi si chiuderà la riforma del processo penale e la prescrizione si adatterà a quella riforma. Altrimenti porteremo avanti la nostra proposta e vediamo chi ci sta. Insisto: se entra in vigore lo stop è per una scelta sbagliata del precedente governo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome