Prescrizione, Calenda: “Renzi non è serio, il tema andava affrontato prima”

Sulla prescrizione “non condivido l’atteggiamento di Renzi perché era chiarissimo fin dall’inizio di questo Governo che si sarebbero presentati questi problemi"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Carlo Calenda

ROMA – Prescrizione, Calenda: “Renzi non è serio, il tema andava affrontato prima”. Sulla prescrizione “non condivido l’atteggiamento di Renzi perché era chiarissimo fin dall’inizio di questo Governo che si sarebbero presentati questi problemi. Renzi pensava che non sarebbero andati avanti con la prescrizione? Allora lo doveva inserire nel negoziato per il Governo. In realtà si è fatto un Governo che non ha nessuna reale fusione di culture politiche e che sta semplicemente evitando di andare alle elezioni. Non puoi dare vita al Governo e poi ogni mattina dire non voterai una cosa del Governo e lo terremoti ogni cinque minuti. Così non è serio”. Lo ha detto a Start, su Sky TG24 il leader di Azione Carlo Calenda.

“Il Governo – ha continuato – dovrebbe veramente fare una verifica, non sui temi generici come dice Conte, ma sui temi reali. La questione della prescrizione è una questione grave, il problema di come gestirla doveva essere affrontato prima della nascita del Governo. Succederà la stessa cosa con Ilva, con Alitalia, con il taglio dei parlamentari e la legge elettorale. Sarà uno stillicidio continuo. Questo, però, non vuol dire che il Governo cadrà perché più sono deboli più andranno avanti”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome