Prestigiacomo(Fi): Governo in un mare di confusione, per Conte compitino

Un buon padre di famiglia non lascia che i propri figli muoiano travolti dai torrenti in tutta Italia. Semmai, un buon padre di famiglia si indebita per mettere al sicuro i propri figli”. Lo ha detto Stefania Prestigiacomo, deputata di Forza Italia

©COSIMA SCAVOLINI/LAPRESSE
Roma, 7 nov. (LaPresse) – “Sulla vicenda del finanziamento della Bei il governo ha dato vita al gioco delle parti. Una settimana fa un ministro ha annunciato che da buon padre di famiglia non avrebbe chiesto quel finanziamento. Ma un buon padre di famiglia non lascia che i propri figli muoiano travolti dai torrenti in tutta Italia. Semmai, un buon padre di famiglia si indebita per mettere al sicuro i propri figli”. Lo ha detto Stefania Prestigiacomo, deputata di Forza Italia, in un question time al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sul dissesto idrogeologico. Per l’esponente azzurra il Premier in Aula ha “recitato il solito compitino dei fondi subito disponibili.

dunque

Abbiamo l’impressione che non abbia compreso l’emergenza che il Paese vive ormai da anni e che va aggravandosi sempre di più”. E questo lo si comprende anche dal fatto di avere “smantellato una struttura esistente, senza organizzare all’interno del Ministero dell’Ambiente una task force che potesse oggi darci delle informazioni più certe”. Insomma, “il problema del dissesto idrogeologico è un’emergenza nazionale, per questo servono poteri in deroga. Subito. Il governo, invece, viaggia in un mare di confusione. L’Italia ha bisogno di efficienza e non di annunci sui social o confusi così come quelli che il Presidente del Consiglio ha fatto oggi nell’Aula della camera dei deputati”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome