Prova del Cuoco, un classico napoletano nel ‘Duello’: pasta, patate e provola

A sfidarsi saranno gli chef Pasquale Rinaldi di Napoli e Silvano Librenti di Bologna

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova del Cuoco" in onda su Rai 1 alle 11.30

ROMA – Sarà un classico piatto della cucina napoletana il protagonista del ‘Duello’ di domani alla ‘Prova del Cuoco’, la trasmissione in onda su RaiUno dalle 11:30 e condotto da Elisa Isoardi.

Saranno gli chef Pasquale Rinaldi di Napoli e Silvano Librenti di Bologna a sfidarsi nel ‘Duello’. L’obiettivo è quello di rivisitare questo piatto tipico, dando così nuove versioni di un ‘classico’ della cucina partenopea.

Nella puntata si respirerà il clima natalizio

Sarà una puntata in cui il Natale sarà già ben presente e si comincerà dalla bieta, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani: preparerà squisiti gnocchetti di pane e bieta con crema di robiola e nocciole. Con lei ci sarà l’agronomo veronese Ermanno Munari, che svelerà tutte le proprietà di questo ortaggio.

Per la rubrica ‘Cucina Mia’ la cuoca fiorentina Luisanna Messeri cucinerà una deliziosa torta di pane e miele. Spazio anche alla creatività dello chef romano Fabrizio Sepe, che preparerà delle gustose polpettine di baccalà con passata di ceci.

Sarà Veneto contro Campania nella prima ‘manche’ della ‘Prova del Cuoco’

Per quel che riguarda la ‘Prova del Cuoco’ concorreranno Guido Nicolè di Venezia e Alessia D’Emma di Salerno. Saranno affiancati dagli chef Stefano Callegaro di Rovigo e Franco Mazzei di Pistoia. A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci e la critica gastronomica Laura Montovano, mentre ‘giurata per un giorno’ sarà la conduttrice televisiva Daniela Ferolla.

In conclusione l’immancabile ‘borsino della spesa’ di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli ” di Modena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome