NAPOLI – A ‘La Prova del Cuoco’, il programma condotto da Elisa Isoardi con la partecipazione di Ivan Bacchi, dal lunedì al venerdì, su Raiuno alle 11.30, c’è sempre spazio per la cucina napoletana.
Nella puntata di domani si inizierà parlando del prodotto del giorno, il cocco, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni. Preparerà un gustoso pollo curry e cocco. Con lui ci sarà l’agronomo Francesco Tassone da Reggio Calabria, che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto.
Sfida sulla mozzarella in carrozza
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Gregori Nalon da Venezia e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina napoletana: la mozzarella in carrozza. Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Fabio Campoli cucinerà una deliziosa lasagna di crepes. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una saporita pizza con carciofi, guanciale e pecorino.
Manche conclusiva
Ultima “manche” per le protagoniste de ‘La Prova del Cuoco’. Le concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazia Scano da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Franco Marino da Salerno. A giudicarli la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e – “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Paola Perego. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.