AVERSA – Archiviate le Regionali, mentre il sindaco Francesco Matacena è alle prese con il rimpasto di giunta, che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, si guarda già al prossimo appuntamento elettorale: quello delle Provinciali. Il presidente è già stato scelto quest’anno, Anacleto Colombiano. A marzo prossimo bisognerà formare la nuova assemblea. La maggioranza che sostiene il primo cittadino dovrebbe
esprimere un solo candidato. Il nome è quello di Giovanni Innocenti, attuale presidente del consiglio comunale della città normanna. Innocenti è il referente su Aversa di Giovanni Zannini (nella foto), consigliere regionale mondragonese da poco passato in Forza Italia.
È noto che la presidenza della Provincia è espressione diretta proprio di Zannini e, dunque, appare naturale la scelta di un suo uomo di fiducia come vice. Proprio per questo, Innocenti, qualora dovesse ottenere un buon numero di voti, avrebbe le carte in regola per aspirare alla vicepresidenza della Provincia. Potrebbe inoltre contare sul sostegno dei consiglieri vicini a Zannini a Mondragone. Se Innocenti dovesse approdare a Caserta per ricoprire il ruolo di vicepresidente, si aprirebbe un’importante casella anche ad Aversa: sarebbe infatti necessario individuare il suo sostituto alla presidenza del Consiglio comunale. Un incarico in più che Matacena dovrebbe distribuire, nel tentativo di tenere compatta la propria maggioranza.























