Provinciali a Caserta, 5 sindaci in lista per Magliocca

In gara Santagata, Raiano, Apicella, Lanzone e Diana

Raiano, Santagata e Trovato

CASERTA – Nel consiglio provinciale che sarà eletto a dicembre potrebbero esserci diverse facce nuove, in particolare nello schieramento a sostegno di Giorgio Magliocca. Sono infatti ritenuti vicini alla candidatura i sindaci di Gricignano d’Aversa Vincenzo Santagata, di Curti Antonio Raiano, di Trentola Ducenta Michele Apicella, di Ailano Vincenzo Lanzone. Si parla anche dei vicesindaci di Cellole Giovanni Iovino e di Valle di Maddaloni Francesco Sacco. E ancora ci sarebbero l’assessore di Cesa Cesario Villano e la consigliera di Noi Campania Liliana Trovato di Caserta (se non entrerà in giunta).

Sempre dall’assemblea civica del capoluogo potrebbero candidarsi Massimiliano Marzo dei Moderati, se non sarà nominato assessore, e Francesco Guida di Origini. Potrebbe tentare l’avventura elettorale anche Pasquale Antonucci di Italia viva: in base al riconteggio dei voti è fuori dal Consiglio, ma potrebbe rientrarvi se l’assessore di Iv sarà interno.

Ovviamente, gli uscenti non staranno a guardare e appare sicura la ricandidatura dei consiglieri di Maddaloni Nunzio Sferragatta e Angelo Campolattano, di Santa Maria a Vico Pasquale Crisci, di Aversa Olga Diana e del sindaco di Liberi Antonio Diana.
Nel gruppo a sostegno di Stefano Giaquinto è in dubbio la ricandidatura del casertano Alessio Dello Stritto, che potrebbe lasciare il posto a Maurizio Del Rosso. Possibile anche l’inserimento in lista di Pasquale Napoletano di Fratelli d’Italia.

Gli schieramenti in campo dovranno organizzare la raccolta di firme per presentare le candidature: servono 150 sottoscrizioni per la candidatura del presidente e 70 per le liste, ognuna composta da 10 uomini e 6 donne.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome