Provinciali, Fi: buona affermazione candidati del centrodestra

Anche in queste elezioni anomale per l'elezione dei Presidenti delle Province, in cui a votare non sono i cittadini ma soltanto i Sindaci e i consiglieri comunali. Dunque il centrodestra, con il contributo importante dei tanti movimenti civici, ottiene un ottimo risultato.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse
 Roma, 1 nov. (LaPresse) – Anche in queste elezioni anomale per l’elezione dei Presidenti delle Province, in cui a votare non sono i cittadini ma soltanto i Sindaci e i consiglieri comunali. Dunque il centrodestra, con il contributo importante dei tanti movimenti civici, ottiene un ottimo risultato. “Su 46 Province che sono andate al voto il centrodestra insieme alle numerose liste civiche espressione dei territori,  elegge 20 Presidenti conquistando 15 nuove Province e non riconfermandosi in 2 (Lecce e Padova). Ciò dichiarano in una nota Maurizio Gasparri, coordinatore per le elezioni amministrative e regionali, Gregorio Fontana responsabile organizzazione e Marcello Fiori responsabile Enti locali.

dunque

In questo quadro positivo di crescita l’apporto di Forza Italia si conferma fondamentale e assolutamente determinante nel centro-sud. Ottimi risultati anche in molte realtà del Nord con un ruolo decisivo di Forza Italia in questi contesti. Questo risultato sarà importante per avere ancora più forza per portare all’attenzione del Parlamento la cancellazione della sciagurata legge Delrio e il ripristino della piena funzionalità delle Province.  Così restituendo loro poteri e risorse per servizi fondamentali per i cittadini. Servizi come la manutenzione delle strade e delle scuole, il trasporto scolastico, la cura dell’ambiente, del ciclo dei rifiuti, della pesca e delle attività venatorie”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome