MANCHESTER – “L’abbiamo fatta diventare facile, mettendo nei novanta minuti tutto quello che avevamo. Una compattezza fondamentale in questa competizione, prendendoci anche dei rischi”. Così Gigi Buffon, portiere del PSG, commenta ai microfoni di Sky Sport, la vittoria contro il Manchester Utd. “Il Manchester era una squadra in salute, mentre noi eravamo in difficoltà. E’ stato un bellissimo regalo”, ha aggiunto.
Il futuro di Buffon
“Il futuro non è un pensiero, ora voglio divertirmi ed essere utile alla società e ai compagni. In campo quando vengo chiamato in causa e ogni tanto, anche fuori. Il contratto non è mai stato un problema per me al 30 anni, figuriamoci a 41”, ha detto ancora Buffon.
Il ritorno a Old Trafford con la maglia del Psg
Sul ritorno a Old Trafford per la prima volta dalla finale del 2003 persa con la Juve. “Diciamo che qui ho giocato due partite senza prendere gol, anche se una era una finale purtroppo persa”, ha detto.
Il giovane Zaniolo, talento della Roma
Infine un commento sul giovane Zaniolo della Roma. “Non l’ho ancora visto bene, ma se un ragazzo così giovane riesce ad imporsi a questi livelli potrebbe avere le stimmate del campione. Mi ricordo il papà, se ha preso da lui la combattività e l’umiltà è un talento incredibile”, ha concluso Buffon.
(LaPresse)