Caserta, il questore promuove la “Maratona del Donatore” alla Scuola Allievi Agenti

Caserta, 27 settembre 2024 – Il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha preso parte oggi alla presentazione della “Maratona del Donatore”, un’iniziativa organizzata presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta dall’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato.

L’evento, volto a sensibilizzare i giovani allievi sull’importanza della solidarietà e del supporto ai cittadini in difficoltà, incarna perfettamente il motto della Polizia di Stato: “Esserci sempre”.

Alla presenza del Presidente regionale dell’Associazione, Tommaso Delli Paoli, e del Direttore della Scuola, Adele Monaco, sono state illustrate le diverse attività di beneficenza in programma, tra cui una raccolta straordinaria di sangue che si terrà domani stesso presso la Scuola, aperta agli allievi e al personale in servizio.

Un’ulteriore iniziativa è prevista in occasione delle celebrazioni per il Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, che quest’anno si terranno a livello nazionale a Caivano. Domenica 29 settembre, dalle 7 alle 12, sarà possibile partecipare alla raccolta straordinaria di sangue presso la chiesa di San Paolo Apostolo.

La “Maratona del Donatore” rappresenta un’occasione importante per promuovere la cultura della donazione e per rafforzare il legame tra la Polizia di Stato e la comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome