Raffica di colpi nei Quartieri Spagnoli. Raid armato nella roccaforte del clan Masiello e del gruppo Saltalamacchia

256
Via Francesco Girardi ai Quartieri Spagnoli

NAPOLI – Colpi di pistola nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Ieri notte gli abitanti in via Francesco Girardi sono stati svegliati da una raffica di esplosioni. Un commando aveva fatto fuoco su una palazzina, scatenando il panico nell’intero isolato. Quattro proiettili hanno forato
il portone di ingresso e due la porta finestra dell’appartamento al primo piano. La Scientifica è arrivata sul posto in dieci minuti per effettuare il sopralluogo: ha recuperato dieci bossoli di calibri diversi (avevano fatto fuoco due semiautomatiche contemporaneamente). Non solo. I poliziotti hanno trovato due ogive conficcate nell’abitazione al primo piano: avevano trapassato la porta-finestra del balcone. Nessuno è rimasto ferito. Solo tanto spavento nell’edificio. La segnalazione alla polizia è arrivata alle quattro del mattino. Non c’erano persone in via Francesco Girardi in quel momento. Gli agenti hanno parlato a lungo con i residenti, per raccogliere le prime informazioni. Cercano i testimoni dell’assalto di fuoco. Poco più tardi sono scattati gli accertamenti: nell’appartamento abitano persone non riconducibili ai clan dei Quartieri Spagnoli. Perché il commando aveva fatto fuoco in quel punto. Il volume di fuoco è ampio ed è un altro elemento sul tavolo degli investigatori. Le indagini sono affidate agli esperti della Investigativa dei commissariati Dante e Montecalvario.

Ieri mattina hanno esaminato la ‘mappa’, per trovare una pista: la zona delle Chianche è ritenuta una roccaforte dei Masiello-Saltalamacchia. Si estende da piazza Carità a via Concezione a Montecalvario. Siamo nella parte alta dei Quartieri Spagnoli, non lontano da via Toledo. La vecchia guardia dei Masiello-Saltalamacchia è fuori gioco, dopo le inchieste e decine di arresti eccellenti. Secondo gli inquirenti, potrebbe trattarsi di un assalto delle ‘paranze’ emergenti di Montecalvario: una ‘stesa’ per seminare il panico nel bunker del ‘cartello’ dei Quartieri Spagnoli. Altra pista seguita dagli investigatori: c’è stata una doppia sparatoria in questa zona qualche mese fa, dopo una lite per motivi sentimentali tra due uomini del posto. Potrebbe essere un colpo di coda. Ora la tensione è alta nei vicoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome