ROMA – “Anche quest’anno abbiamo approvato il bilancio di previsione entro la fine dell’anno. Stanziando, tra l’altro, oltre 1 miliardo e 100 milioni per sistemare strade, scuole, case popolari, parchi e giardini e per opere legate alla mobilità. Sono soldi che abbiamo trovato nel bilancio di Roma Capitale, che prima erano dispersi tra mille rivoli e che abbiamo iniziato a finalizzare per quello che serve davvero alla nostra città”. Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
L’orgoglio della sindaca Raggi
“Siamo ben consapevoli che non sono ancora sufficienti ma è senza dubbio un primo passo di cui andare tutti orgogliosi: maggioranza e opposizione, perché insieme abbiamo costruito il percorso che, pur nella normale diversità di vedute, ci ha portato a raggiungere questo importante obiettivo per la nostra città. Come dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto in questi anni per aumentare progressivamente le risorse ai municipi: le strutture che si occupano in prima battuta dei territori e dei bisogni dei cittadini”.
L’approvazione del bilancio
Aggiunge la sindaca: “Da 38,5 milioni di euro nel 2016, oggi riusciamo a dare ai nostri territori circa 90 milioni di euro. E così, in questo clima di dialogo, dobbiamo continuare a parlare del futuro della nostra città avendo sempre come obiettivo il rilancio di Roma, il benessere dei cittadini e dei nostri figli. Ci saranno scelte importanti da fare, talvolta impopolari i cui effetti probabilmente non vedremo noi, ma le generazioni future. Ma occorre farle non perché sono popolari, o facili, o portano consenso. Ma perché sono giuste”, aggiunge.
Un lavoro condiviso
E conclude: “Voglio ringraziare, in particolare, il presidente Marcello De Vito che ha condotto in modo esemplare l’Aula e ci ha permesso di raggiungere un risultato importante. Un ringraziamento anche all’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti per il lavoro che ha svolto in questi mesi con la collaborazione di tutti i consiglieri. Rivolgo un pensiero agli uffici che si sono impegnati giorno e notte e a tutti i cittadini della mia amata città”.
(Lapresse)