Ragusa, sequestrata cava di sabbia: denunciato 45enne

Durante l’operazione sono stati sequestrati anche un escavatore, una pala meccanica ed un autocarro utilizzati per la conduzione illecita dei lavori

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

CATANIA – I carabinieri del Noe di Catania hanno operato il sequestro di una nuova cava abusivamente condotta con relativo impianto di frantumazione nel Comune di Acate (Ragusa). Durante l’operazione sono stati sequestrati anche un escavatore, una pala meccanica ed un autocarro utilizzati per la conduzione illecita dei lavori.

Il titolare dell’azienda, un 45enne del posto, è risultato recidivo alle condotte illecite. Lo stesso, infatti, appena un mese fa aveva subito analogo sequestro di un’altra cava abusiva sita in una zona poco distante. È stato, quindi, nuovamente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa. Con la contestazione di violazioni penali relative alla mancanza dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera per l’impianto abusivo di vagliatura del materiale, all’omessa denuncia dell’inizio dei lavori alle competenti autorità. Ed anche alla mancata nomina del direttore dei lavori prevista dalla legge sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome