Rai, ascolti: 6,5 milioni di spettatori per Fiorello e Viva RaiPlay!

Ottimo debutto per il nuovo programma

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Rosario Fiorello

ROMA – Partenza col botto per Fiorello e ‘Viva RaiPlay!’. La prima puntata in onda ieri sera ha registrato 6,5 milioni di spettatori.

La striscia quotidiana della trasmissione andrà in onda fino a venerdì alle 20.30 su RaiUno e sulla piattaforma digitale RaiPlay. Dal 13 novembre Fiorello sarà solo su RaiPlay, con 18 puntate live di 50 minuti in onda il mercoledì, giovedì e venerdì.

‘Viva RaiPlay!’ è il primo programma pensato per la piattaforma di viale Mazzini, fortemente voluta dall’Ad Fabrizio Salini.

Per l’esordio della nuova sfida – in attesa della prova del nove, la messa in onda solo digitale -, Fiorello si affida a quello che sa fare meglio: battute, gag, autoironia e ritmo incalzante. Scherza sugli ospiti e le rigidità Rai, annuncia la partecipazione di Biagio Antonacci ma la voce fuori campo del ‘vertice Rai’ lo informa che non può entrare, scherza sulla politica, “Lo sai che quelli della croce rossa dicono non sparare sul Pd?”, intona ‘Rose Rosse’, viene rimproverato perché è ‘troppo vecchio’ e torna sul palco in stile trap, con tanto di autotune.

Canta dall’altro studio di via Asiago Marco Mengoni, che poi si unisce a Fiore e Calcutta in ‘Anna e Marco’ di Lucio Dalla. Ed ecco che arriva anche Amadeus, prossimo conduttore di Sanremo: “Non mi lasciare solo, ti prego”, lo supplica, e Fiore del resto ha già annunciato che ci sarà. Per oggi è tutto, la sfida è appena iniziata.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome