Rai, Beatrice Coletti: la dirigente tv con esperienza a Mtv, Sky e La7

Conosciamo meglio la neo eletta dal Senato ai vertici della televisione di Stato

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA (LaPresse) Beatrice Coletti, eletta dal Senato al Cda Rai con il sostegno di M5S e Lega, è una manager con esperienza di amministratore delegato e direttrice di canali televisivi. Il suo nome è emerso, insieme a quello di Paolo Cellini, dal voto dei militanti grillini sulla piattaforma Rousseau. E’ stata la più votata, con 20.028 preferenze.

Chi è Beatrice Coletti

Quarantanove anni, Coletti ha iniziato la sua attività nel 1992 come assistente di produzione e aiuto regista, collaborando con varie case di produzione. Tramite la società Milanopiù è stata producer per produzioni internazionali commissionate in Italia dalle maggiori televisioni giapponesi: NHK, JSB, Nippon TV, Asahi TV, Fuji TV.

E’ stata quindi produttore esecutivo per MTV Italia. Nel 2000 ha curato la nascita e lo sviluppo per il Gruppo Il Sole 24 ore del canale satellitare ‘Salute & Benessere Channel’. A seguire, come produttore esecutivo, si è occupata dello sviluppo delle nuove produzioni originali del canale Disney Channel Italia.

La neo eletta dal Senato al Cda Rai

E’ stata poi nominata capo delle produzioni del Gruppo Fox, per dirigere lo start up dei canali italiani, partecipando alla creazione ex novo dei canali Fox Life e Fox Crime. Nel 2005 è passata in TI Media (Gruppo Telecom) con funzione di Responsabile delle Produzioni News & Sport di La7. Da luglio 2010 cura il canale 136 di Sky, Babel. Tra il 2014 e il 2016 è amministratore delegato di Sportcast, società di comunicazione della FIT e Direttore del Canale Supertennis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome