Rai, Foa bloccato e Salvini va da Berlusconi in ospedale

Il vicepremier Matteo Salvini "corteggia" Berlusconi anche in ospedale per sbloccare l'elezione di Marcello Foa a presidente della Rai. E il ministro commenta a denti stretti la convergenza fra Forza Italia e Pd

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse

MILANO – Forza Italia blocca l’elezione di Marcello Foa (clicca qui per leggere) a presidente della Rai e Matteo Salvini va a insistere con Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale. Questa mattina intorno alle 8 il ministro si è recato al San Raffaele di Milano per incontrare Berlusconi. Il leader del Carroccio secondo quanto viene riferito avrebbe tentato di convincere il Cav a far votare Foa dai commissari di Forza Italia in Vigilanza Rai. Tentativo evidentemente fallito. “Stamattina mi sono alzato alle 5 per andare a salutare Berlusconi in ospedale. Era una visita dovuta alla stima e all’affetto, e non a ragionamenti politici, che di certo non si fanno in ospedale” ha detto Salvini in diretta sui social dall’Emilia Romagna.

“Sulla Rai il cambiamento arriverà a buon fine”

“Per quanto riguarda la Rai – ha aggiunto – penso che il cambiamento arriverà a buon fine. Se c’è un problema di metodo lo supereremo, a me interessa il merito. Marcello Foa è una persona apprezzata e stimata in Italia e nel mondo, una persona libera. Nessuno ha paura di una persona libera, tranne il Pd”“Se fosse per me – aggiunge Salvini – qualcuno a livello di vertice indicato dai passati governi, se persona in gamba, obiettiva e super partes, dovrebbe continuare a fare il suo lavoro”. “Conto – conclude Salvini – che Foa abbia il sostegno di tutto il centrodestra. Il parere che darò sarà di riconfermare la fiducia a Foa”.

Nel centrodestra “ogni tanto qualcuno vota col Pd”
Noi ci consideriamo alleati del centrodestra, ogni tanto qualcuno vota col Pd. Va bene una, due, tre volte, la quarta significherà che qualcuno preferisce il Pd alla Lega. Ognuno è libero di scegliere”“Le alleanze – ha aggiunto – vedono la Lega parte e protagonista del centrodestra. Noi ne siamo convinti, anche Berlusconi. Gli ho parlato lungamente stamattina. Forse c’è qualcuno dentro Fi che ha altre ambizioni. Si chiariscano, noi non abbiamo nè dubbi nè fretta”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome