ROMA – Conduttrice, cantante, ballerina, attrice, autrice, Raffaella Carrà ha rivoluzionato il modo stesso di intendere la televisione. Mentre giunge unanime la commozione di tutti coloro che l’hanno seguita e amata in Italia e nel mondo, la Rai è in prima fila nel rendere omaggio a un talento poliedrico che ha unito professionalità, sensualità e l’allegria contagiosa di una risata indimenticabile almeno quanto il suo caschetto biondo.
Su Rai1 la serata sarà tutta per Raffaella a partire dalle 20.30 con uno speciale “Techetechetè – Tutti pazzi per Raffaella” cui seguirà, alle 21.30, la primissima puntata di “Carramba che sorpresa”, messa in onda il 12 dicembre del 1995 e destinata a lanciare il perfetto incastro tra varietà, talkshow e real tv. In terza serata, all’1.25 dopo l’informazione di RaiNews24, andrà in onda “Testimoni e Protagonisti: Raffaella Carrà (in ricordo)”. Su Rai2 sarà Tg2 Post a riservare tutto lo spazio, a partire dalle 21, per ripercorrere le fasi della strepitosa carriera della Raffa nazionale attraverso anche testimonianze di chi l’ha conosciuta.
Su Rai3 “Blob” alle 20 sarà interamente dedicato alla grande artista. A seguire, alle 23.55 in seconda serata, verrà riproposta la puntata di “A raccontare comincia tu” con Luciana Littizzetto che, nel 2019, segnò l’ultima conduzione di Raffaella Carrà. RaiNews24, dopo aver dato la notizia, tra i primi, ha ricordato Raffaella Carrà attraverso le testimonianze di amici e colleghi, da Renzo Arbore al giornalista e scrittore Ernesto Assante, riproponendo anche le immagini della sua straordinaria carriera. (LaPresse)