Rai Gulp: da mercoledì alle 9.05 le avventure di “Atchoo!”

Una strana storia. Un bimbo che, se si emoziona, starnutisce e si trasforma ogni volta in un animale diverso

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO (LaPresse) – In che cosa si trasformerà Teo la prossima volta? Lo scoprirà chi seguirà le avventure di ‘Atchoo!’, in onda tutti i giorni da mercoledì 27 giugno alle 9.05 su Rai Gulp. Una nuova serie animata tutta italiana su un bambino di 9 anni con una caratteristica particolare. Quando prova una forte emozione starnutisce e si trasforma in un animale. Ma non riuscendo a controllare i propri starnuti e nemmeno a prevedere in quale animale si trasformerà, Teo finirà spesso nei guai.

Ideata e coprodotta da Cartobaleno, prima serie tv nata dalla creatività del piccolo studio d’animazione mugellano. Insieme a Rai Ragazzi, allo Studio Campedelli di Milano e a quello indiano Cosmos. La serie ‘Atchoo!’ ha già conquistato Spagna, Stati Uniti, America Latina, Cina e India. Una serie comedy, animata in 2D e diretta da Andrea Castellani, con i disegni di Mattia Francesco Laviosa. In modo allegro e divertente insegna a sfruttare le difficoltà a proprio favore e che ogni persona è straordinaria a modo suo.

Un po’ di trama

Teodoro Green, per gli amici Teo, è un simpatico bambino di 9 anni che sin dalla nascita ha manifestato una curiosa quanto inspiegabile caratteristica. Quando si emoziona starnutisce e si trasforma in un animale. Dottori, scienziati e grandi luminari l’hanno visitato, ma nessuno ha mai saputo spiegare l’origine di questi suoi starnuti: Teo è sano come un pesce e forte come un leone. E’ solo speciale e diverso da tutti gli altri, ma non c’è niente di cui preoccuparsi.

Dopo uno starnuto, Teo prende subito le caratteristiche dell’animale in cui si è trasformato, pur mantenendo la propria personalità. Si potrebbe dire che è come avere un super potere? Purtroppo no, perché è impossibile per Teo prevedere, controllare o trattenere gli starnuti e per di più si trasforma immancabilmente nell’animale che meno si adatta alla situazione, finendo spesso nei pasticci. Talvolta Teo deve anche fare i conti con l’istinto dell’animale in cui è trasformato. Istinto che è quasi più incontrollabile dei suoi stessi starnuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome