MILANO (LaPresse) – Rai, ‘Il ponte delle spie’ leader del prime time: 3,2 milioni spettatori. ‘Il ponte delle spie’ è un thriller del 2015 ambientato negli anni della Guerra Fredda, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks, trasmesso da Rai1, è stato il programma più visto della prima serata televisiva di ieri, mercoledì 14 novembre. Con 3 milioni e 244mila spettatori e uno share del 15,3%.
Su Rai2 ottimo risultato per il ritorno de ‘L’Ispettore Coliandro’. Che conferma il suo grande seguito. La prima puntata della nuova stagione della serie con Giampaolo Morelli ha totalizzato 2 milioni e 472mila spettatori e il 10,9% di share.
Rai, molto bene anche Chi l’ha visto
Sempre molto bene su Rai3 anche ‘Chi l’ha visto?’. Lo storico programma condotto da Federica Sciarelli ha ottenuto il gradimento di 2 milioni e 550mila spettatori, pari ad uno share dell’11,8%. Si tratta del miglior risultato dall’inizio della stagione, sia in termini di share che di spettatori.
In seconda serata da segnalare su Ra1 gli ascolti di ‘Porta a Porta’, vista da 667mila spettatori, con il 9,5% di share.
Nel preserale, sempre su Rai1, continua la serie positiva de ‘L’Eredità’ vista da 4 milioni e 648mila spettatori (23,2% di share). Nell’access prime time, invece, si conferma leader ‘I soliti Ignoti – Il ritorno’: il quiz condotto da Amadeus è stato visto, ieri, da 5 milioni e 123mila spettatori, pari ad uno share del 20,1, programma più visto dell’intera giornata televisiva dopo il Tg1 delle 20.
Ecco i numeri delle reti specializzate
Relativamente alle reti specializzate, infine, da segnalare la prima serata di Rai4, che con la serie ‘Elementary’ ha raccolto 480mila spettatori e il 2% di share, e Rai Yoyo, che con la striscia quotidiana ’44 Gatti’, dedicata alle canzoni dello ‘Zecchino d’oro’, in onda dalle 19.10 alle 19.30, ha totalizzato 416mila spettatori e il 2,2% di share.
Il Gruppo Rai si è aggiudicato complessivamente la prima serata televisiva di ieri, con 10 milioni e 386mila spettatori, pari ad uno share del 41,5%, la seconda, con 4 milioni e 364mila e il 38,6% di share, e l’intera giornata, con 3 milioni e 831mila spettatori e uno share del 38,3%.