Rai, le azzurre perdono con il Brasile ma vincono negli ascolti

Straordinario risultato per l'ultimo incontro del girone di qualificazione dei Mondiali femminili tra Italia e Brasile

Brazil's forward Marta (L) is congratulated by teammates after scoring a goal during the France 2019 Women's World Cup Group C football match between Italy and Brazil, on June 18, 2019, at the Hainaut Stadium in Valenciennes, northern France. (Photo by Denis Charlet / AFP)

MILANO – Rai, le azzurre perdono con il Brasile ma vincono negli ascolti. Straordinario risultato per l’ultimo incontro del girone di qualificazione dei Mondiali femminili tra Italia e Brasile, trasmesso su Rai1 ieri, martedì 18 giugno, che ha realizzato 6 milioni 625 mila spettatori e uno share del 29,3%, risultando il programma più visto dell’intera giornata. Lo comunica la Rai in una nota. Le azzurre, sconfitte per 1-0 su rigore, restano prime nel girone e vincono anche le gara degli ascolti.

La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film con Pierce Brosnan ‘Love is all you need’ che è seguito da 1 milione 444mila spettatori e uno share del 6,9%.

Su Rai3 la puntata di ‘#Cartabianca’, il programma condotto da Bianca Berlinguer, ha segnato 888mila spettatori e uno share del 4,7%.

Nel preserale si conferma vincente ‘Reazione a catena’, condotto da Marco Liorni, seguito da 3 milioni 519mila spettatori e uno share del 24. In seconda serata ‘Porta a porta’ ha realizzato 752mila spettatori e l’11,5% di share.

Per quanto riguarda il nuovo palinsesto estivo di Rai1, ‘Unomattina estate’ ha totalizzato 859mila spettatori e uno share del 17,7%; a seguire ‘Tuttochiaro’ con 751mila e il 15,8% di share. Nel pomeriggio ‘Io e te’ ha registrato 1 milione 238mila spettatori e il 10% di share. Infine ‘La vita in diretta estate’ è stata seguita da 1 milione 402mila e il 15,6% di share.

Il Tg1 delle 20 si conferma il telegiornale più visto della giornata con 4 milioni 116mila spettatori e uno share del 23%. Il Tg2 delle 13 ha realizzato invece uno share del 12,6 con 1 milione 713mila spettatori, mentre il Tg3 delle 19 ha ottenuto 1 milione 426mila con uno share del 10,9%, saliti a 1 milione 902mila e uno share del 12,2% nelle edizioni della Tgr.

Tra i canali digitali specializzati da segnalare il risultato di Rai Yoyo che tra le 9 e le 12 è stao il quarto canale in assoluto con il 2,9% di share. Bene tra i programmi ’44 Gatti’, in onda alle 19.30, con 342mila spettatori.

Nettissima vittoria, conclude la nota, delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 223mila spettatori e uno share del 42%; in seconda serata con 3 milioni 211mila e il 31,6 di share e nell’intera giornata con 3 milioni 162mila e il 35,9.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome