Rai, oltre 2,5 milioni di telespettatori per i ‘Music Awards 2019’

Successo per la terza parte dei 'Music Awards 2019', i premi della musica italiana dall'Arena di Verona, con la coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Simone Spada - LaPresse 27 05 2012 Verona cronaca Arena di Verona,Wind Music Award 2012 nella foto : Vanessa Incontrada

MILANO – Rai, oltre 2,5 milioni di telespettatori per i ‘Music Awards 2019’. La terza parte dei ‘Music Awards 2019’, i premi della musica italiana dall’Arena di Verona, con la coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada trasmessi su Rai1 ieri, domenica 23 giugno, ha vinto il prime time con 2 milioni 562mila spettatori e uno share del 14,5%. Lo si legge in un comunicato Rai che specifica gli ascolti. Da segnalare per i social che ‘I Music awards’ sono stati i più commentati dell’intera giornata con oltre 116 mila interazioni.

Su Rai2 L’ultimo incontro del gruppo B della fase a gironi degli Europei under 21 tra Danimarca e Serbia ha ottenuto 1 milione 399mila spettatori e uno share del 7,8%. Su Rai3 il film ‘Sol Levante’, interpretato da Sean Connery e Wesley Snipes ha raggiunto 1 milione 296mila spettatori e uno share del 7,3%. In seconda serata su Rai1 ‘Techetechetè’ ha segnato 843mila spettatori e uno share del 6,7%, su Rai2 ‘La Domenica sportiva’ vista da 638mila e il 5,3%, mentre su Rai3 ‘Ieri e oggi’ ha fatto registrare 825mila e il 6,2%.

Share del 19% per ‘Reazione a catena’

Ancora vincente nel preserale ‘Reazione a catena’, condotto da Marco Liorni, con 2 milioni 546mila spettatori e uno share del 19%.

Da segnalare nel day time di Rai1 ‘Linea verde’ con 2 milioni 646mila spettatori e uno share del 20,8% e nel pomeriggio la prima parte del meglio di ‘Domenica in’ con 1 milione 959mila e il 14,2% e alle 15.40 ‘Azzurro tricolore’, la storica trasmissione di Raisport, organizzata in collaborazione con l’Aeronautica militare, dedicata alle Frecce tricolori e al mondo dell’aviazione che ha segnato 1 milione 291mila e l’11,7% di share. Infine su Rai3 ‘Mezz’ora in più’ è stata seguita da 1 milione 17mila e l’8,2% di share. Le reti Rai si aggiudicano complessivamente la prima serata con 6 milioni 445mila spettatori e uno share del 36,7% e l’intera giornata con 2 milioni 978mila e il 34,1%.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome