Rai Radio2: sono stati in 6000 a Senigallia per i vent’anni del “Caterraduno”

“Il lavoro che fa Caterpillar ogni giorno su Radio2 è come quello di una banda che attraversa le strade e le piazze, entra nelle case e percorre le vita delle persone, facendo cogliere il fascino di una vita senza furbizia e senza corruzione", ha dichiarato don Tonio Dell'Olio

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA (LaPresse) – In 6000 nella tre-giorni di Senigallia per i concerti di Arisa, Negrita ed Edoardo Bennato. I concerti sono stati organizzati per celebrare i vent’anni del programma radiofonico “Caterpillar”. Era il “Caterraduno”, evento che sosteneva anche le iniziative di “Libera contro le mafie”. La storica trasmissione di Radio2 ha fatto appello ai suoi affezionatissimi radioascoltatori per tutta la serie di eventi speciali. Tra i momenti da ricordare c’è anche il grande flash-mob della Banda Osiris e più di 10 complessi bandistici. Tutti insieme per ‘Libera contro le mafie’, con le dirette di Caterpillar e Caterpillar AM dal truck di Radio2.

“Il lavoro che fa Caterpillar ogni giorno su Radio2 è come quello di una banda che attraversa le strade e le piazze, entra nelle case e percorre le vita delle persone, facendo cogliere il fascino di una vita senza furbizia e senza corruzione”, ha dichiarato don Tonio Dell’Olio, in rappresentanza dell’associazione Libera contro le mafie.

“Se la mafia fosse soltanto un problema di criminalità organizzata, sarebbe stata debellata da tempo. E’ invece una mentalità che riusciremo a sconfiggere solo quando la debelleremo dentro di noi”.

E’ possibile riascoltare il Caterraduno 2018 e rivedere i momenti salienti della manifestazione su RaiPlayRadio.it/Radio2 o sulla pagina fb di @Radio2Rai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome