Rai, quasi 2 milioni e mezzo di spettatori per ‘Sanremo Giovani’

'Sanremo Giovani' si supera e conferma la validità del progetto artistico

Foto Federico Grego/LaPresse

SANREMO (Imperia) (LaPresse) – Rai, quasi 2 milioni e mezzo di spettatori per ‘Sanremo Giovani’. ‘Sanremo Giovani’ si supera e conferma la validità del progetto artistico: la prima serata della trasmissione condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi in diretta dal Teatro del Casinò nel prime time di Rai1, è stata seguita da 2 milioni 428mila spettatori con uno share del 13,1, un risultato che fa segnare 2 punti percentuali in più rispetto all’edizione dello scorso anno. Il programma è anche risultato il più commentato sui social in prima serata con oltre 113mila interazioni (Trend Topic Italia).

Su Rai2 il film commedia ‘Saving Mr.Banks’ ha realizzato 1 milione 531mila spettatori e uno share del 7,1, mentre su Rai3 il film ‘Dio esiste e vive a Bruxelles’ ha ottenuto un seguito di 1 milione 23mila spettatori e il 4,5 di share.

Su Rai1 alle 14.22 a cura del Tg1 è andata in onda la cerimonia funebre per Antonio Megalizzi: 1 milione 554mila spettatori (12,00 di share) hanno seguito le esequie del giovane giornalista ucciso nell’attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo.

Rai, 23,1% di share per ‘L’Eredità’ con 4,3 milioni di spettatori

Da segnalare sulla rete ammiraglia la seconda parte de ‘La vita in diretta’ con 1 milione 645mila spettatori e il 14,6 di share; ‘L’eredità’ con un seguito complessivo di 4 milioni 249mila spettatori (23,1 di share); i ‘Soliti ignoti il ritorno’ con 4 milioni 603mila spettatori e il 19,05 di share e il programma di Bruno Vespa ‘Porta a Porta’, in seconda serata, che ha segnato 752mila spettatori e il 12,6 di share. Sempre bene su Rai2 il programma ‘I fatti vostri’ che nel secondo segmento ha realizzato 1 milione 22mila spettatori e il 10,6 di share.

Per le reti specializzate sempre bene Rai YoYo che ieri, nella fascia che va dalle 7 alle 9, si è confermato il quarto canale nazionale con il 2,8 di share.

Le reti Rai conquistano complessivamente le 24 ore con 3 milioni 556mila spettatori e il 36,3 di share.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome