Rai, Siclari (FI): Berlusconi garanzia per tutto il partito

"La posizione del presidente Berlusconi è una garanzia per tutto il partito e, ancora una volta, dimostra quanto è importante rimanere coerenti e leali con la linea politica che Forza Italia sta mantenendo sia alla Camera che al Senato"

Foto LaPresse - Stefano Porta
Milano, 1 ago. (LaPresse) – “La posizione del presidente Berlusconi è una garanzia per tutto il partito e, ancora una volta, dimostra quanto è importante rimanere coerenti e leali con la linea politica che Forza Italia sta mantenendo sia alla Camera che al Senato”. Il senatore Marco Siclari commenta così la posizione assunta dal presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi in Commissione di Vigilanza Rai. “Andando oltre i commenti sterili e infondati, bisogna apprezzare lo spirito di coerenza che caratterizza le decisione del nostro leader Berlusconi. Non abdicando ai suoi principi ha mantenuto una linea ferma necessaria in fase decisionale”, ha concluso il senatore azzurro.

Berlusconi chiaro sull’argomento

“La scelta dei componenti di Forza Italia della Commissione di Vigilanza, di non votare l’indicazione di Marcello Foa alla Presidenza della Rai è stata assunta dai nostri gruppi parlamentari. Io ne ho preso atto e l’ho naturalmente condivisa. Il servizio pubblico, per essere tale, non può essere espressione unilaterale di una maggioranza, qualunque essa sia. A questo criterio ci siamo attenuti quando eravamo al governo. Ci aspettiamo che vi si attenga anche l’attuale maggioranza”. Lo afferma in una nota il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “È stato anche appurato che la eventuale riproposizione dello stesso nome alla commissione di vigilanza, presenta secondo il parere di autorevoli professionisti problemi giuridici non superabili. Non potrà quindi essere votata dai componenti di Forza Italia”,

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome