MILANO – Rai1, 2,4 milioni di spettatori per ‘Don Matteo’. Sono stati 2 milioni e 403mila, con il 13.5 di share, gli spettatori che ieri hanno seguito, in prima serata su Rai1, i due episodi dell’undicesima stagione di ‘Don Matteo’, proposti in replica. L’incontro di Calcio Germania-Serbia, valido per il campionato europeo Under 21, che si è svolto allo stadio Nereo Rocco di Trieste, trasmesso su Rai2 ha ottenuto il gradimento di 1 milione 82mila spettatori pari al 5.5 di share. La serata televisiva prevedeva su Rai3 il film commedia ‘Chef la ricetta perfetta’ visto da 1 milione 256mila spettatori con il 6.5 di share.
Nella mattinata di Rai1 buon risultato per ‘Uno Mattina Estate’, con il 18.8 di share e una media di 897mila spettatori, a seguire ‘Tuttochiaro’, il nuovo appuntamento estivo della mattina di Rai1, condotto da Monica Marangoni, ha registrato 757mila spettatori con il 15.5 di share. In crescita ‘Io e Te’, il programma di Pierluigi Diaco, con Sandra Milo e Valeria Graci, seguito da 1 milione 285mila spettatori con il 10.6 di share, mentre ‘La vita in diretta estate’ è stata scelta da 1 milione 385mila spettatori, con il 16.3 di share. Ancora vincente nell’access prime time della rete il quiz show ‘Reazione a Catena’, condotto da Marco Liorni, con 3 milioni 364mila spettatori e il 23.9 di share.
Primato di fascia nel preserale di Rai1
Primato di fascia anche per ‘Techetechtè’ che nel preserale di Rai1 ha interessato 3 milioni 299mila spettatori con il 17 di share.
Ancora leader dell’informazione giornaliera l’edizione del Tg1 delle 20.00 con 3 milioni 762mila spettatori pari al 22.5 di share, mentre nella seconda serata buon risultato per ‘Porta a Porta’ con l’8.7 di share pari a 706mila spettatori. Da segnalare, infine, per quanto riguarda le reti specializzate, l’ascolto del cartone ‘La dottoressa Peluche’, in onda alle 20.05 su Rai YoYo, con 336mila spettatori e il 2 di share.
Le reti Rai si aggiudicano complessivamente la prima serata con 6 milioni 754mila spettatori e il 34.5 di share. Alla Rai anche l’intera giornata con 2 milioni 855mila pari al 33.8 di share.
(LaPresse)