MILANO – Il Magistero itinerante di Papa Francesco si arricchisce di due nuove e importanti tappe. Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù e gli Emirati Arabi Uniti per l’incontro interreligioso al Founder’s Memorial. Ai giovani l’invito a essere “l’adesso di Dio”.
Alle religioni l’appello a essere sentinelle di fraternità nel buio dei conflitti
Da Abu Dhabi al Marocco, da Panama a Lisbona. Sono le coordinate del Magistero spirituale e geopolitico di Papa Francesco al centro della puntata di ‘Viaggio nella Chiesa di Francesco’ di Massimo Milone e Nicola Vicenti, in onda lunedì 25 febbraio su Rai1 alle 2.10 con replica il 3 marzo su Rai Storia alle 12.30.
La cultura del dialogo come vita
Il diritto alla libertà di credo e alla libertà di essere diversi. La protezione dei luoghi di culto e il dovere di riconoscere alla donna diritti e dignità. Così è scritto nel documento sulla ‘Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune’ firmato solennemente da Papa Francesco e dal Grande Imam sunnita di al-Alzhar, Ahamad al-Tayyib, nel recente viaggio ad Abu Dhabi, il primo di un Pontefice nella penisola arabica.
(LaPresse)