Rai3, a Agorà i rapporti Italia-Cina, la Brexit e la protesta Anpal

Foto Claudio Mangiarotti in foto Serena Bortone

MILANO – Nella puntata di Agorà, condotta da Serena Bortone, in onda giovedì 14 marzo alle 8.00 in diretta su Rai3, si parlerà di Cina e Italia. Il premier Conte difende l’accordo che il governo vorrebbe firmare con Pechino e assicura che la scelta economica sia compatibile con l’impegno italiano nell’Alleanza Atlantica.


A Bruxelles si attendono le mosse britanniche

A Londra si prepara al cosiddetto ‘no deal’. La Gran Bretagna potrebbe infatti lasciare l’Unione Europea tra due settimane, senza un accordo. In questo caso, Westminster ha già annunciato che intende ridurre drasticamente i dazi e le tariffe all’ingresso del Paese.


Protestano i lavoratori precari dell’Anpal Servizi

Il governo ha infatti deciso l’assunzione dei navigator, i lavoratori che dovrebbero aiutare i beneficiari del reddito di cittadinanza, con contratto di collaborazione e dunque precario. Di fatto dei precari dovrebbero formare altri precari.

Ospiti della puntata

Fabrizio Masia – sondaggista; Simona Bonafe’ – europarlamentare Pd; Stefano Patuanelli – capogruppo Movimento 5 Stelle Senato; Francesco Verderami, Il Corriere della Sera; Antonello Caporale, Il Fatto Quotidiano; Filippo Santelli, corrispondente La Repubblica; Alessia Amighini, co-direttrice Osservatorio Asia Presso Ispi; Mario Chen, imprenditore e manager; Guglielmo Picchi – sottosegretario Affari Esteri e Cooperazione – Lega; Emiliano Fittipaldi – giornalista l’Espresso; Laura Boldrini; Alberto Forchielli, imprenditore; Valerio Rossi Albertini, Cnr e Benjamin Harnwell, Dignitatis Humanae Institute.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome