Rai3, domani ad Agorà Salvini negli Usa e il voto in Sardegna

Foto Damiano Guberti / LaPresse in foto Serena Bortone

MILANO – Nella puntata di domani, martedì 18 giugno, alle 8, di Agorà, condotta da Serena Bortone, su Rai3, si parlerà delle elezioni amministrative in Sardegna. Dopo otto anni di governo di centrosinistra, la città di Cagliari passa in mano al centrodestra. Una sconfitta pesante per il Partito Democratico già alle prese con forti divisioni interne dopo l’elezione della nuova segreteria guidata da Zingaretti.

Nel frattempo, da Washington dove ha incontrato il vice presidente Pence e il segretario di Stato Pompeo, il vicepremier Salvini rilancia il progetto della flat tax. Mentre Di Maio insiste sul salario minimo, misura che l’Ocse boccia come inefficace a risolvere i problemi del mercato del lavoro italiano. L’esecutivo deve ancora sciogliere il nodo della trattativa sul deficit: la lettera di risposta alla Ue non è ancora pronta e il premier Conte ha fissato un incontro tra gli alleati in modo da trovare una soluzione condivisa.

Resta in mare, al largo di Lampedusa, la Sea Watch 3. A bordo 44 migranti, 10 sono stati fatti sbarcare per motivi di salute ma gli altri aspettano. La guardia di finanza ha notificato il Decreto Sicurezza bis alla comandante che rifiuta di riportare i passeggeri in Libia.

Ospiti della puntata saranno: Domenico De Masi, sociologo; Sarina Biraghi, La Verità; Claudia Fusani, giornalista; Edoardo Ziello, Lega; Valeria Fedeli, Pd; Luigi Paganetto, economista – Università Tor Vergata Roma; Alessandra Ghisleri, Euromedia Research; Pino Corrias, giornalista; Ignazio La Russa, Fratelli d’Italia. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome