MILANO – Nella puntata di Agorà in onda domani, mercoledì 13 febbraio, alle 8 su Rai3, si parlerà di alta velocità. L’analisi costi-benefici richiesta dal ministero dei Trasporti ha dato parere negativo. Secondo i tecnici che hanno lavorato al dossier, il Tav Torino-Lione rischia di produrre diversi miliardi di perdite. Un parere che ha subito creato forti tensioni tra Movimento 5 Stelle e Lega.
Continua in Sardegna la rivolta degli allevatori
Blocchi stradali, agguati ai tir e inondazioni di strade. Il senso di questa protesta è chiaro: il prezzo del latte è troppo basso per coprire i costi di produzione, tanto che è meglio buttarlo (per le strade) che regalarlo agli industriali.
La puntata proseguirà con i saldi
I saldi non rappresentano più un’attrazione per i consumatori. A certificarne il flop negli esercizi tradizionali è l’Istat. Al contrario le vendite su Internet registrano un aumento. Una situazione che preoccupa i nostri commercianti, soprattutto in vista della proposta di legge per regolamentare le chiusure domenicali dei negozi.
Ospiti della puntata del programma di Serena Bortone saranno Antonello Caporale, ‘Il Fatto Quotidiano’, Claudio Borghi, Lega, Alessandro Sansoni, ‘Cultura Identità’, Lina Palmerini, ‘Il Sole 24 Ore’, Cristian Romaniello, Movimento 5 Stelle, Andrea Orlando, Partito Democratico, Daniel Gros, direttore Ceps, Francesco Ramella Pezza, commissione costi-benefici Tav, Stefano Crippa, Federdistribuzione, Pierferdinando Casini, Elsa Fornero e Lodovico Guenzi della band Lo Stato Sociale.
(LaPresse)