ROMA (LaPresse) – Come sono cambiati i costumi degli italiani legati al lavoro, lo studio e il tempo libero negli ultimi 40 anni? Ma poi sono cambiati realmente? E quanto? A indagare su questi cambiamenti, veri o presunti, ci pensa “Voxpopuli”, la striscia quotidiana di Rai3, a cura di Luca Martera, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.25.
In varie puntate si analizzeranno i costumi degli italiani ed il loro cambiamento nel tempo, sempre sotto vari e numerosi punti di vista
Nella puntata in onda lunedì 23 luglio il cambiamento dei costumi degli italiani lo si analizzerà attraverso il ricordo di alcuni concorrenti ai quiz presentati sulla Rai da Mike Bongiorno. Martedì 24 attraverso il rapporto degli italiani con il gioco e le scommesse. La condizione femminile dalla discriminazione a una maggiore parità uomo e donna. E i cambiamenti del gusto sul taglio di capelli. Mercoledì 25 luglio i temi del confronto tra ieri e oggi saranno il laicismo e ateismo, l’alcolismo e il rapporto con il mare. Giovedì 26 il consumo di sigarette, il rapporto con la casa e i gemelli, mentre venerdì 27, infine, la naja e il servizio militare, la depressione e alcune terapie per combatterla e la ginnastica per tenersi in forma fisica.