Rai5, ‘America tra le righe’ a New York

Il giornalista francese François Busnel dipinge un ritratto degli Stati Uniti, attraverso incontri e interviste straordinarie ai maggiori scrittori americani contemporanei nella serie di documentari 'America tra le righe', in onda a partire da lunedì 9 luglio alle 21.15 su Rai5

BALTEL/SIPA

MILANO (LaPresse) – Rai5, ‘America tra le righe’ a New York. Che cos’è davvero l’America? Cosa significa essere americani? Chi sono le persone che vivono in questo Paese, e quale America abitano? Il giornalista francese François Busnel dipinge un ritratto degli Stati Uniti, attraverso incontri e interviste straordinarie ai maggiori scrittori americani contemporanei nella serie di documentari ‘America tra le righe’, in onda a partire da lunedì 9 luglio alle 21.15 su Rai5. Philip Roth, Lawrence Ferlinghetti, Anne Rice, Richard Ford, Jonathan Franzen e James Ellroy sono solo alcuni dei celebrati autori che apriranno le porte delle loro case per raccontare l’America dei nostri giorni.

Su Rai5 da lunedì 9 luglio: prima tappa a New York

Prima tappa del viaggio di Busnel è New York, specchio dei contrasti e delle diversità della Grande America. Nel corso dell’episodio, scrittori come Paul Auster, Colum McCann, Toni Morrison, Jay McInerney e Jonathan Franzen dipingeranno il ritratto di una città dove si concentra la maggior parte dei sogni e dei dubbi a stelle e strisce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome