Rai5, per ‘Pop Icons’ domani il documentario ‘Sunset Strip’

Sunset Strip è il nome con cui i losangelini chiamano il tratto della Sunset Boulevard che attraversa West Hollywood. Poco più di un miglio di asfalto che ha influenzato la musica e i costumi del mondo intero, attraversando intere generazioni

LaPresse/Fabio Cimaglia

MILANO (LaPresse) – Rai5, per ‘Pop Icons’ domani il documentario ‘Sunset Strip’. Sunset Strip è il nome con cui i losangelini chiamano il tratto della Sunset Boulevard che attraversa West Hollywood. Poco più di un miglio di asfalto che ha influenzato la musica e i costumi del mondo intero, attraversando intere generazioni. Narrato da un cast senza eguali – Johnny Depp, Slash, Keanu Reeves, Ozzy Osbourne, Sharon Stone, Mickey Rourke, Dan Aykroyd, Sofia Coppola – il documentario ‘Sunset Strip’ che Rai Cultura propone in prima visione mercoledì 10 ottobre alle 21.15 su Rai5 per ‘Pop Icons’, svela vizi, virtù e leggende legate a questo luogo. Dalle origini all’epoca del proibizionismo anni Venti alla diffusione dei night club negli anni Quaranta. Dalla scena punk degli anni Settanta a quella heavy metal degli Ottanta fino all’epopea grunge.

Rai5, per ‘Pop Icons’ domani il documentario ‘Sunset Strip’

Dal ‘Whisky a Go Go’, in cui hanno suonato artisti come The Doors, Jimi Hendrix, The Kinks, The Who, Buffalo Springfield, senza dimenticare la nascita di alcuni fra i luoghi più iconici che a tutt’oggi si affacciano su Sunset Strip, come la Soho House e la Viper Room. Anche se le mode sono cambiate e i locali si sono trasformati, la Sunset Strip è ancora oggi un luogo popolare che ha saputo attraversare i decenni e le abitudini.

I Rock Club hanno sostituito i Club ma la sostanza è rimasta immutata nel corso di un secolo. Non c’è altra strada al mondo che sappia tramutare l’immaginazione in realtà. E non importa se per un minuto, per un’ora, o per una vita intera. Il documentario appartiene al nuovo ciclo di appuntamenti ‘Pop Icons’, in onda ogni mercoledì su Rai5, che da Ava Gardner a Stanley Kubrick, da Janis Joplin ai Pink Floyd, compie un viaggio alla scoperta di icone dal fascino immortale che hanno rivoluzionato la storia della musica, del cinema, dello spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome