SANTA MARIA CAPUA VETERE – Tre persone sono state arrestate dai carabinieri per furto di capi di abbigliamento in un negozio del centro commerciale ‘Globo’ ubicato in via Galatina. Si tratta del 24enne Felice Gammella del posto, della 22enne Carmela Febbraro di Mondragone e della 20enne Marika Febbraro di Cercola nel Napoletano.
I tre sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’arresto, sono stati spediti ai domiciliari a disposizione dell’autorità.
Secondo gli investigatori, i tre si sarebbero recati nel centro commerciale di via Galatina con un bambino. Avrebbero staccato i dispositivi antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento, nascondendoli poi nel passeggino del bimbo. I loro movimenti tuttavia hanno insospettito prima l’addetto alla vigilanza e successivamente la direttrice della struttura: vistisi scoperti, i tre hanno provato a scappare, ferendo la direttrice alla testa. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine che hanno bloccato i tre e li hanno arrestati.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118 che ha prestato soccorso alla malcapitata responsabile.
La direttrice ha preferito non commentare l’accaduto.
Gli investigatori hanno rinvenuto nel passeggino tre paia di scarpe, un paio di sandali e alcuni capi di abbigliamento senza il dispositivo antitaccheggio. La refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari. Non è stata resa nota una stima del valore economico della marce che stava per essere portata via.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA