Raid di piombo ai Quartieri Spagnoli. Guerra con le ‘paranze’ della Sanità

La Scientifica ha recuperato quindici bossoli in vico Cariati: colpita la porta di un ‘basso’ e un’auto. Gli investigatori: scontro tra due gruppi emergenti per il controllo dei business nel centro storico

NAPOLI – Guerra tra le ‘paranze’ dei Quartieri Spagnoli e del rione Sanità. Colpi di pistola in vico Cariati. Una ‘stesa’ nel cuore di Montecalvario. Colpita un’auto e la finestra di un basso. Gli investigatori raccolgono le prime informazioni: è una dimostrazione di forza.
Nelle informative delle forze dell’ordine è descritto lo scontro tra gli emergenti dei Quartieri Spagnoli e della Sanità. Negli ultimi giorni la tensione è arrivata alle stelle.

Esaminiamo la mappa: i colpi di pistola sono stati esplosi nella parte alta dei Quartieri Spagnoli, dove ci sono le roccaforti dei Saltalamacchia e dei Mariano. Ma le vecchie cosche c’entrano poco – si affrettano a dire gli investigatori – ora molti sono detenuti, dopo le inchieste e decine di arresti. I gruppi di Eduardo Saltalamacchia e Ciro Mariano sono stati disarticolati. Adesso ci sono le nuove leve, che scalciano per dettare ‘legge’ nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. Ed è probabile che l’obiettivo del raid siano proprio i rampolli dei gruppi emergenti, che sono arrivati ai ferri corti con le paranze del rione Sanità. Pochi giorni fa ci sarebbe stata un’altra ‘stesa’ nel quartiere San Carlo Arena. Ma torniamo all’assalto di fuoco in vico Cariati: qui gli agenti della Scientifica hanno recuperato 15 bossoli. Colpito un terraneo, abitato da una donna incensurata. Gli inquirenti ritengono non sia lei l’obiettivo del raid: il commando ha sparato in più direzioni nel cuore della notte, per seminare il panico nell’isolato. Un avvertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome