NAPOLI – Escalation di rapine dal centro alla periferia e la questura ha disposto un piano per monitorare le zone a rischio. Intensificati i pattugliamenti anche nel quartiere Vasto. Qui rapinano un uomo nel cuore della notte. Tre tunisini vengono tratti in arresto dalla polizia di Stato. Nella notte tra mercoledì e giovedì, la polizia di Stato ha tratto in arresto i tre 18enni, di origini tunisine, per rapina aggravata; due sono stati anche denunciati per ricettazione, poiché trovati in possesso di un telefono cellulare ed alcune schede telefoniche di cui non hanno saputo fornire giustificazioni in merito al possesso.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza San Francesco di Paola, hanno udito le urla di uomo che stava chiedendo aiuto e contestualmente tre soggetti che lo stavano aggredendo.
Pertanto, gli operatori, subito intervenuti, con l’ausilio di altre Volanti, hanno raggiunto e bloccato i tre ragazzi accertando che poco prima, dopo aver minacciato e aggredito l’uomo, si erano fatti consegnare degli auricolari bluetooth.
Per questi motivi, i tre giovani sono stati bloccati e sono stati tratti in arresto dal personale operante; infine la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Nel centro storico le forze dell’ordine hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, dopo una serie di rapine ai passanti e in particolare ai turisti.
In questo quadro di controlli rafforzati, si inserisce l’operazione che ha portato all’arresto dei tre diciottenni.