MADRID – Florentino Perez prepara 5 colpi da urlo: la spesa del Real Madrid al netto dei bonus è già super. Segno inequivocabile le intenzioni del presidente Perez di ripartire con un piede diverso dopo un anno opaco. Ecco o le nuove pedine dei Blancos e il prezzo sul menu di un ristorante sempre più stellato.
Hazard
Di sicuro è Eden Hazard è il colpo dell’estate. La stella belga fresca di vittoria in Europa League col Chelsea sta per planare a Madrid dopo che Florentino ha staccato un assegno record da 100 milioni.
Jovic
Cinque stagioni, 60 milioni. È arrivato dall’Eintracht tra i flash della stampa, i tifosi sugli spalti del Santiago Bernabeu e baciando la maglia. Il ventunenne serbo Luka Jovic è stato accolto con tutti gli onori da Florentino in persona.
Mendy
Il difensore del Lione Ferland Mendy è l’ultimo colpo in ordine cronologico: ad annunciarlo durante le qualificazioni ad Euro 2020 è stato il c.t. francese Didier Deschamps. È costato alle casse dei Blancos 48 milioni.
Militao
È stato il primo acquisto dopo il ritorno sulla panchina del Real di Zinedine Zidane: il brasiliano Eder Militao è stato strappato al Porto per 50 milioni di euro Il Real Madrid e il club ‘blanco’ hanno trovato un accordo fino al 30 giugno 2025. Mendy, da tempo nel mirino del presidente Florentino Perez e dell’allenatore Zinedine Zidane, verrà presentato mercoledì 19 giugno alle 12, seguirà una conferenza stampa.
Rodrygo
È l’acquisto che viene, cronologicamente, da più lontano anche se dopo la firma non ha lasciato il Brasile. Ufficializzato l’estate scorsa l’acquisto dal Santos dell’attaccante del 2001 è costato a Florentino Perez 45 milioni